L’Abarth 124 Spider è una rivisitazione della MX-5 della Mazda, anche se si ispira allo storico modello FIAT di 40 anni fa. Un dettaglio su tutti risalta a prima vista: la carrozzeria rossa e i cofani neri, gusto retrò tipico delle auto sportive di allora.
A differenza della spider giapponese con cui viene prodotta, l’Abarth 124 Spider monta un vivace motore 1.4 turbo, coi suoi 170 cavalli rombanti.

Le dotazioni di base della versione standard includono ruote da 17 pollici leggere e con freni a vista rossi, capote a scomparsa, lunotto posteriore con illuminazione a LED, sedili regolabili in altezza oltre porte USB e connettività Bluetooth.
I veicoli sono dotati di caratteristiche di sicurezza come airbag laterali, controlli di trazione (differenziale autobloccante meccanico) e freni antibloccaggio. Con una telecamera posteriore e sensori di parcheggio disponibili in tutti i modelli, questo veicolo è sicuramente eccezionale.
L’Abarth 124 Spider non riporta il classico logo Fiat che è stato modificato utilizzando il badge Scorpion. Lo stemma dello scorpione si trova anche sul paraurti anteriore.

A livello di performance, l’Abarth 124 Spider ha una velocità massima di 232 km/h con un cambio a 6 rapporti oltre alla retromarcia. Il prezzo di questo gioiello di auto sportiva si aggira attorno ai 40.000 euro.