Ferrari

Qui trovi le nostre auto marchio Ferrari. Ferrari è un produttore italiano di auto sportive di lusso con sede a Maranello. Fondata da Enzo Ferrari nel 1939 dal reparto corse dell’Alfa Romeo come Auto Avio Costruzioni, la società costruì la sua prima vettura nel 1940 e nel 1947 produsse la sua prima vettura targata Ferrari.

La prima auto di lusso realizzata con il nome Ferrari è stata la 125 S. Solo due esemplari di questo piccolo V12 sportivo a due posti sono stati realizzati.

Nel 1949, fu introdotta la 166 Inter che segna il passaggio significativo della società nel mercato delle auto da gran turismo da strada. La prima 166 Inter era una berlinetta coupé quattro posti con carrozzeria disegnata dalla Carrozzeria Touring Superleggera. Le auto stradali divennero rapidamente il grosso delle vendite della Ferrari.

Le prime auto marchio Ferrari erano tipicamente caratterizzate da una carrozzeria progettata e personalizzata da carrozzieri indipendenti come Pininfarina, Scaglietti, Zagato, Vignale e Bertone.

Tra i modelli luxury più venduti di casa Ferrari, segnaliamo la Ferrari 812 GTS  (valore attorno ai 336.000 €) ed ancora la Ferrari 812 con un prezzo di mercato attorno ai 300.000 €.

Mormancar

In questa sezione trovi le auto di lusso selezionate per te e presenti nel nostro autosalone. Controlla la scheda dell’auto dei tuoi sogni e contattaci per realizzare il tuo sogno a quattro ruote. Ti ricordiamo che disponiamo di una eccellente carrozzeria interna per cui possiamo garantire il miglior allestimento auto. Contattaci adesso per un preventivo senza impegno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani in contatto con noi, lasciaci la tua email e sarai sempre aggiornato sulle nostre auto.

Grazie di esserti Iscritto alla nostra Newsletter