Lamborghini

Scopri tutte le auto di lusso prodotte da Automobili Lamborghini, marchio e produttore italiano di auto sportive di lusso e SUV con sede a Sant’Agata Bolognese.

L’azienda dal 1998 è di proprietà del Gruppo Volkswagen attraverso la sua controllata Audi.

Ferruccio Lamborghini, un magnate manifatturiero italiano, ha fondato Automobili Ferruccio Lamborghini S.p.A. nel 1963 per competere con marchi affermati, tra cui Ferrari.

Benché sia storicamente frutto di un progetto imprenditoriale iniziato tempo prima, la fondazione della Lamborghini viene leggendariamente ricondotta ad una lite, realmente accaduta, fra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini. Quest’ultimo, già affermato industriale e possessore di una Ferrari 250 GT della quale non era pienamente soddisfatto si rivolse al Drake in persona per lamentare il cattivo funzionamento della trasmissione, dispensandogli consigli. La storia narra che Ferrari, stizzito che il cliente volesse insegnargli il mestiere, commentò “Che vuol saperne di auto lei che guida trattori?” Per tutta risposta Lamborghini decise di avviare la propria produzione di automobili.

Tra i modelli luxury più venduti di casa Lamborghini, segnaliamo la Aventador Roadster (valore attorno ai 380.000 €) ed ancora la Aventador con un prezzo di listino attorno ai 350.000 €.

Mormancar

In questa sezione trovi le auto di lusso selezionate per te e presenti nel nostro autosalone. Controlla la scheda dell’auto dei tuoi sogni e contattaci per realizzare il tuo sogno a quattro ruote. Ti ricordiamo che disponiamo di una eccellente carrozzeria interna per cui possiamo garantire il miglior allestimento auto. Contattaci adesso per un preventivo senza impegno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani in contatto con noi, lasciaci la tua email e sarai sempre aggiornato sulle nostre auto.

Grazie di esserti Iscritto alla nostra Newsletter