McLaren

La McLaren Racing Limited è una squadra automobilistica britannica con sede presso il McLaren Technology Center di Woking, Surrey, in Inghilterra.

La McLaren è meglio conosciuta come un costruttore di Formula Uno, ed è la seconda scuderia più longeva e la seconda squadra di Formula 1 di maggior successo dopo la Ferrari, avendo vinto 182 gare, 12 campionati piloti e 8 campionati costruttori.

Fondata nel 1963 dal neozelandese Bruce McLaren, la squadra vinse il suo primo Gran Premio in Belgio nel 1968.

In passato, vetture McLaren hanno corso in altre categorie automobilistiche, dominando il campionato CanAm, tra il 1967 e il 1972, con cinque titoli piloti consecutivi, ottenendo tre vittorie alla 500 Miglia di Indianapolis negli anni settanta, e vincendo la 24 Ore di Le Mans nel 1995.

La McLaren è pertanto ad oggi l’unica scuderia al mondo, oltre alla Mercedes, ad aver ottenuto almeno una vittoria in ciascuna delle tre più prestigiose competizioni automobilistiche (campionato di Formula 1, 500 Miglia di Indianapolis e 24 Ore di Le Mans).

Tra le Auto marchio McLaren più vendute di casa McLaren, segnaliamo la McLaren 720S Cabrio con un prezzo di listino attorno ai 3000.000 € e la McLaren 720S Coupé con un prezzo a listino di 270.000 €.

Mormancar

In questa sezione trovi le auto di lusso selezionate per te e presenti nel nostro autosalone. Controlla la scheda dell’auto dei tuoi sogni e contattaci per realizzare il tuo sogno a quattro ruote. Ti ricordiamo che disponiamo di una eccellente carrozzeria interna per cui possiamo garantire il miglior allestimento auto. Contattaci adesso per un preventivo senza impegno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani in contatto con noi, lasciaci la tua email e sarai sempre aggiornato sulle nostre auto.

Grazie di esserti Iscritto alla nostra Newsletter