Mini è una casa automobilistica inglese, filiale del gruppo tedesco BMW dal 1994, specializzata in super-utilitarie sportive.
Il nome Mini nacque inizialmente per un’auto specifica, ovvero una vettura nota come Morris Mini Minor e Austin Seven, lanciata dalla BMC nel 1959. Successivamente il nome si sviluppò come un marchio a sé stante, e si estese ad una gamma completa di veicoli. La prima generazione del 1959 restò in produzione fino al 2000; la nuova generazione per BMW, il cui sviluppo iniziò nel 1995, vide la luce nel 2001.
Nel 2007 ha debuttato la terza generazione della Mini. Da questa generazione, Mini torna ad avere una gamma di modelli, dato che, negli anni seguenti ad Hatch/Hardtop e Convertible, si aggiungono la versione familiare Clubman (2008), la Countryman (2010), la Coupé (2011) e la Roadster (2012) oltre alle relative versioni John Cooper Works, ora realizzate non più da Bertone in Italia, come per i modelli in produzione dal 2001, ma direttamente dalla divisione sportiva BMW Motorsport.

In questa sezione trovi le auto di lusso selezionate per te e presenti nel nostro autosalone. Controlla la scheda dell’auto dei tuoi sogni e contattaci per realizzare il tuo sogno a quattro ruote. Ti ricordiamo che disponiamo di una eccellente carrozzeria interna per cui possiamo garantire il miglior allestimento auto. Contattaci adesso per un preventivo senza impegno.