Bentley Continental GT Speed Mulliner
Performance e lusso elevati all'ennesima potenza
Mormancar

Bentley Continental GT Speed Mulliner. Sotto il cofano della GT Mulliner trova ora posto la versione più potente del W12, prelevato direttamente proprio dalla Speed, ma le novità non si esauriscono qui. Bentley ha implementato sul modello di punta anche il sistema sterzante integrale e il differenziale posteriore eLSD, che precedentemente erano prerogativa della GT Speed​​. Quindi, la versione più potente del biturbo da 6,0 litri eroga ben 659 CV e 900 Nm di coppia. La trazione è sempre sulle quattro ruote e il cambio è lo stesso doppia frizione a otto rapporti. Speed e Mulliner si fondono quindi in un perfetto connubio tra lusso e potenza.

Bentley Continental GT Speed Mulliner
Bentley Continental GT Speed Mulliner W12

Per quanto riguarda le prestazioni, la “pratica” 0-100 km/h è risolta in 3,6 secondi, mentre l’ago del tachimetro si ferma solo quando la velocità massima arriva a 335 km/h, uguagliando quella della GT Speed. E se siete fra quelli che amano tirare staccate al limite pur avendo a che fare con un bestione da oltre 2,2 tonnellate, fra gli optional irrinunciabili compare anche l’impianto frenante carboceramico, mentre l’ESC ad azione variabile, e i già citati sterzo integrale e differenziale elettronico a slittamento limitato permettono di sfruttare al massimo tutta la potenza del W12. A completare una dotazione pressoché perfetta, di serie, c’è anche il sistema Bentley Dynamic Ride con sospensioni pneumatiche attive a tre camere, sempre eredità della Speed.

Dal punto di vista del design, la nuova Continental GT si distingue per gli speciali cerchi in lega leggera da 22 pollici di diametro, la mascherina del radiatore con motivo Double Diamond specifico di Mulliner e i loghi della Casa sui parafanghi anteriori. Le finiture esterne possono essere scelte in cromo lucido o nero lucido della selezione Mulliner Blackline. Di conseguenza, le calotte degli specchietti saranno in argento satinato oppure nere, con illuminazione di benvenuto e in combinazione con le soglie d’accesso illuminate, che creano uno spettacolo notturno degno del marchio Bentley.

Bentley Continental GT Speed Mulliner, gli interni.
Per l’abitacolo, il proprietario può scegliere fra otto combinazioni di tre colori proposte da Mulliner e fra 88 impiallacciature in legno. I sedili, i pannelli delle portiere e i pannelli posteriori presentano la trapuntatura “Diamond in Diamond” con un totale di circa 400.000 punti nel colore desiderato. I loghi Mulliner sono ricamati sui sedili, i tappetini in materiale pregiato sono spessi tre dita, la consolle centrale ha una finitura fresata a diamante e il tetto è rivestito in cuoio dentellato oppure liscio. Infine, l’orologio Breitling impreziosisce la console centrale combinato con una grafica in metallo spazzolato abbinata al quadro strumenti digitale.

Bentley Continental GT Speed Mulliner W12, uno dei coupé sportivi di lusso oggi vero e proprio punto di riferimento del segmento, oggi disponibile presso il nostro show-rooom.

Articoli recenti

PRODRIVE P25

PRODRIVE P25

L’erede spirituale della Impreza 22B stupisce ed esalta… solo per veri appassionati

Mercedes C 63 AMG S Cabrio

Mercedes C 63 AMG S Cabrio

solo per cuori forti… ma questa stupenda “scoperta” si fa apprezzare anche nella guida in relax

Aston Martin VS Ferrari

Aston Martin VS Ferrari

sostituire la Ferrari 296GTB nel cuore degli appassionati? Secondo Aston Martin si può. E tu cosa ne pensi?

Super SUV

Super SUV

una specie contro “corrente”…

La Porsche 911 Targa 992

La Porsche 911 Targa 992

La versatilità della 992 Targa permette una piena esperienza a cielo aperto senza rinunciare ai vantaggi del coupè

Auto di lusso in vendita

Share This