Ferrari Purosangue, la supercar che va oltre il SUV
La Ferrari Purosangue è la prima auto della casa automobilistica di Maranello a quattro posti e cinque porte, la prima auto con carrozzeria rialzata e muscolosa, il cui aspetto l’avvicina molto a un SUV. Parliamo di un’auto sportiva, “diversa dalle altre”. L’uscita è prevista tra Ottobre 2022 con i primi modelli dovrebbero essere consegnati nel […]
Mormancar

La Ferrari Purosangue è la prima auto della casa automobilistica di Maranello a quattro posti e cinque porte, la prima auto con carrozzeria rialzata e muscolosa, il cui aspetto l’avvicina molto a un SUV.

Parliamo di un’auto sportiva, “diversa dalle altre”. L’uscita è prevista tra Ottobre 2022 con i primi modelli dovrebbero essere consegnati nel 2023.

Si tratta di un’auto che dovrebbe avere un prezzo base attorno ai 350.000 €, con prestazioni degne di nota.

Il potente motore da 12 cilindri e 725 cavalli garantiscono una velocità massima di 300 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km in 3,3 secondi.

Ferrari Purosangue

Gli interni spaziosi e lussuosi sono descritti come un “salotto sportivo”.

Con un nuovo telaio creato da zero, Purosangue è progettata per ospitare comodamente quattro adulti.

Ciascuno dei quattro sedili riscaldabili e regolabili elettricamente può essere spostato indipendentemente e per quelli davanti c’è una funzione di massaggio opzionale con una scelta di cinque diversi massaggi e tre livelli di intensità.

Due sedili posteriori, quando completamente inclinati in avanti, aumentano significativamente i normali 473 litri di spazio per i bagagli della Purosangue in quello che è il bagagliaio più grande mai visto su una Ferrari.

Il nuovo, innovativo e intuitivo sistema di sospensioni attive utilizza un motore elettronico immediatamente reattivo per ridurre il rollio della carrozzeria, migliorare le curve e far fronte rapidamente alle variazioni di superfici e dossi, garantendo una guida più fluida.

Un leggero tetto in fibra di carbonio riduce il peso del veicolo che può essere però sostituito da un tetto panoramico in vetro elettrocromico a tutta lunghezza (opzionale).

Il rosso potrebbe essere il colore preferito dalla Ferrari, ma anche l’interno di Purosangue è piuttosto verde con l’85% del rivestimento di lancio per l’auto prodotta in modo ecologico.

Il rivestimento del tetto in tessuto è in poliestere riciclato, la moquette è realizzata con reti da pesca riciclate recuperate dagli oceani. È la prima vettura a utilizzare finiture in Alcantara di nuova formulazione, derivate per il 68% da poliestere riciclato.

Invece della tradizionale moquette o del pavimento in pelle, i proprietari possono scegliere un tessuto balistico antiproiettile utilizzato nelle uniformi militari grazie alla sua eccezionale robustezza e durata. È stata introdotta anche una nuova pelle semi-anilina marrone scuro contemporanea, nonché una nuova trama in fibra di carbonio opzionale che integra un filo di rame molto sottile.

Un sensore della qualità dell’aria controlla l’aria all’esterno dell’auto e utilizza un sistema di ricircolo intelligente per impedire l’ingresso di particolato nocivo nell’abitacolo.

22 Sono i colori prestabiliti, tra questi: Rosso Corsa, Giallo Modena, Rosso Mugello e Rosso Scuderia, Rosso Dino, Canna di Fucile, Verde British,nero Purosangue e Bianco Cervino.

Nero Purosangue si caratterizza dal fatto che in determinate condizioni di illuminazione crea riflessi rossi molto intensi che esaltano i volumi dell’auto.

Insomma, Ferrari Purosangue promette di diventare l’auto dei sogni di molte famiglie italiane, ma non chiamatela SUV.

Articoli recenti

Mercedes C 63 AMG S Cabrio

Mercedes C 63 AMG S Cabrio

solo per cuori forti… ma questa stupenda “scoperta” si fa apprezzare anche nella guida in relax

Aston Martin VS Ferrari

Aston Martin VS Ferrari

sostituire la Ferrari 296GTB nel cuore degli appassionati? Secondo Aston Martin si può. E tu cosa ne pensi?

Super SUV

Super SUV

una specie contro “corrente”…

La Porsche 911 Targa 992

La Porsche 911 Targa 992

La versatilità della 992 Targa permette una piena esperienza a cielo aperto senza rinunciare ai vantaggi del coupè

Auto di lusso in vendita

Share This