La nuova versione speciale V12 Ferrari, massima espressione del concept di berlinetta estrema a motore anteriore, porta le specificità della pluripremiata 812 Superfast a un nuovo livello. La vettura incarna alla perfezione il DNA sportivo Ferrari e si alimenta dell’esperienza ultrasettantennale della Casa di Maranello sui circuiti di tutto il mondo, in un connubio perfetto tra prestazioni, forma e funzionalità. Dedicata a un ristretto gruppo di appassionati e conoscitori del Cavallino Rampante, è ricca di soluzioni tecniche estreme volte a garantire il massimo piacere di guida.

V12
830 CV
9500 giri/min
L’elemento di spicco della vettura risiede nella più recente evoluzione del leggendario motore aspirato Ferrari con 12 cilindri a ‘V’ e angolo tra le bancate di 65°, in grado di erogare in questa versione una potenza di 830 cv e un regime massimo pari a 9500 giri/min. (due record per i motori termici a uso stradale del Cavallino Rampante). L’utilizzo di materiali ipertecnologici, la riprogettazione di gran parte dei suoi componenti chiave, un nuovo meccanismo di fasatura delle valvole e un nuovo terminale di scarico sono solo alcune delle soluzioni tecniche che le consentono di raggiungere vette prestazionali inesplorate.
WORLD PREMIERE
Le informazioni complete sulla vettura (comprensive di nome e scheda tecnica) e nuove immagini saranno disponibili a seguito dell’evento di lancio che gli appassionati potranno seguire in diretta sui canali Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn di Ferrari il 5 maggio prossimo alle ore 14:30 CEST.
Per seguire in diretta la World Premiere clicca qui https://www.linkedin.com/company/ferrari/