La nuova Ferrari 812 Versione Speciale
WORLD PREMIERE. Segui l'evento in diretta sui canali Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn di Ferrari il 5 maggio prossimo alle ore 14:30 CEST. Per la diretta segui il link alla fine dell'articolo.
Mormancar

La nuova versione speciale V12 Ferrari, massima espressione del concept di berlinetta estrema a motore anteriore, porta le specificità della pluripremiata 812 Superfast a un nuovo livello. La vettura incarna alla perfezione il DNA sportivo Ferrari e si alimenta dell’esperienza ultrasettantennale della Casa di Maranello sui circuiti di tutto il mondo, in un connubio perfetto tra prestazioni, forma e funzionalità. Dedicata a un ristretto gruppo di appassionati e conoscitori del Cavallino Rampante, è ricca di soluzioni tecniche estreme volte a garantire il massimo piacere di guida.

V12
830 CV
9500 giri/min

L’elemento di spicco della vettura risiede nella più recente evoluzione del leggendario motore aspirato Ferrari con 12 cilindri a ‘V’ e angolo tra le bancate di 65°, in grado di erogare in questa versione una potenza di 830 cv e un regime massimo pari a 9500 giri/min. (due record per i motori termici a uso stradale del Cavallino Rampante). L’utilizzo di materiali ipertecnologici, la riprogettazione di gran parte dei suoi componenti chiave, un nuovo meccanismo di fasatura delle valvole e un nuovo terminale di scarico sono solo alcune delle soluzioni tecniche che le consentono di raggiungere vette prestazionali inesplorate.

WORLD PREMIERE
Le informazioni complete sulla vettura (comprensive di nome e scheda tecnica) e nuove immagini saranno disponibili a seguito dell’evento di lancio che gli appassionati potranno seguire in diretta sui canali Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn di Ferrari il 5 maggio prossimo alle ore 14:30 CEST.
Per seguire in diretta la World Premiere clicca qui https://www.linkedin.com/company/ferrari/

INTERNI 812 SPECIALE

Articoli recenti

Mille Miglia 2022

Mille Miglia 2022

Scatti dalla prima tappa nella splendida località di Sirmione sul Garda

Targhe estere senza più limiti in Italia

Targhe estere senza più limiti in Italia

secondo Il Sole 24 Ore: caduto il divieto di guida per i residenti, può scattare la corsa ai veicoli immatricolati in altri Paesi per risparmiare su fisco e Rc auto.

Auto di lusso in vendita

Share This