Maserati Ghibli Gran Lusso 3.0 V6 Q4 430 CV
Potenza comfort e lusso per la sedan di Maserati.
Mormancar

Maserati Ghibli Gran Lusso.
Lusso ed eleganza, sono i due attributi imprescindibili per presentare questa Maserati, un’auto di incredibile fattura, paradigma della qualità costruttiva di cui è capace la casa del Tridente. L’attenzione e la cura nella realizzazione degli interni va di pari passo con le prestazioni di cui è capace questa Ghibli, una vettura che sa attirare a sé l’attenzione di ogni automobilista. Un prodotto speciale a marchio Maserati, in grado di soddisfare qualsiasi aspettativa del cliente.

Maserati Ghibli 3.0 V6 Q4 Gran Lusso
Ghibli 3.0 V6 430 CV Gran Lusso Q4

L’abitacolo della Maserati Ghibli Gran Lusso è ricco e super accessoriato, confortevole per cinque passeggeri adulti. Il suo vano di carico da 500 litri consente di trasportare diverse valigie, accontentando anche le necessità delle signore più esigenti . Il corpo vettura quattro porte ha dimensioni tipiche del segmento, 4,97 metri di lunghezza e 1,94 metri di larghezza.

Maserati Ghibli 3.0 V6 Q4 Gran Lusso interni
Gli interni della Ghibli. Materiali pregiati e design sportivo.

La Ghibli 3.0 V6, a dispetto delle prestazioni da sportiva, assicura inoltre un’autonomia di tutto rispetto. Questa versione vi farà percorrere 700 chilometri con un pieno del serbatoio. Il consumo misto dichiarato da Maserati è di 11,8 litri per 100 km. Con la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp la Maserati Ghibli 3.0 V6Gran Lusso Q4 rispetta inoltre le leggi europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Maserati Ghibli 3.0 V6 Q4 Gran Lusso vista posteriore
Linee sportive ed accattivanti per il posteriore della Ghibli

Maserati Ghibli Gran Lusso 3.0 V6 Q4 – Hardware

Ovvero il cuore della Ghibli. La cavalleria a disposizione è veramente notevole; Maserati ha dotato la vettura di un motore V6 da 2979 cm3 capace di erogare 430 cavalli e 580 Nm a 2250 giri/min di coppia.
Le prestazioni sono al top della gamma, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e velocità massima di 286 km/h.
Fornito dalla ZF, il cambio è un automatico a 8 rapporti identico a quello adottato anche dalla Quattroporte e dal Suv Levante. La differenza è rappresentata dallo schema di cambiata, con corsa ridotta e una funzionalità migliorata. La leva può essere azionata sia in modalità automatica (RND) che manuale spostandola da destra a sinistra. Chiaramente è possibile anche utilizzare le palette al volante che danno il maggior piacere di guida in modalità sport.

Maserati Ghibli 3.0 V6 Q4 Gran Lusso cuore pulsante
Cuore pulsante

Articoli recenti

Mercedes C 63 AMG S Cabrio

Mercedes C 63 AMG S Cabrio

solo per cuori forti… ma questa stupenda “scoperta” si fa apprezzare anche nella guida in relax

Aston Martin VS Ferrari

Aston Martin VS Ferrari

sostituire la Ferrari 296GTB nel cuore degli appassionati? Secondo Aston Martin si può. E tu cosa ne pensi?

Super SUV

Super SUV

una specie contro “corrente”…

La Porsche 911 Targa 992

La Porsche 911 Targa 992

La versatilità della 992 Targa permette una piena esperienza a cielo aperto senza rinunciare ai vantaggi del coupè

Auto di lusso in vendita

Share This