Maserati Ghibli Gran Lusso.
Lusso ed eleganza, sono i due attributi imprescindibili per presentare questa Maserati, un’auto di incredibile fattura, paradigma della qualità costruttiva di cui è capace la casa del Tridente. L’attenzione e la cura nella realizzazione degli interni va di pari passo con le prestazioni di cui è capace questa Ghibli, una vettura che sa attirare a sé l’attenzione di ogni automobilista. Un prodotto speciale a marchio Maserati, in grado di soddisfare qualsiasi aspettativa del cliente.
L’abitacolo della Maserati Ghibli Gran Lusso è ricco e super accessoriato, confortevole per cinque passeggeri adulti. Il suo vano di carico da 500 litri consente di trasportare diverse valigie, accontentando anche le necessità delle signore più esigenti . Il corpo vettura quattro porte ha dimensioni tipiche del segmento, 4,97 metri di lunghezza e 1,94 metri di larghezza.

La Ghibli 3.0 V6, a dispetto delle prestazioni da sportiva, assicura inoltre un’autonomia di tutto rispetto. Questa versione vi farà percorrere 700 chilometri con un pieno del serbatoio. Il consumo misto dichiarato da Maserati è di 11,8 litri per 100 km. Con la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp la Maserati Ghibli 3.0 V6Gran Lusso Q4 rispetta inoltre le leggi europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Maserati Ghibli Gran Lusso 3.0 V6 Q4 – Hardware
Ovvero il cuore della Ghibli. La cavalleria a disposizione è veramente notevole; Maserati ha dotato la vettura di un motore V6 da 2979 cm3 capace di erogare 430 cavalli e 580 Nm a 2250 giri/min di coppia.
Le prestazioni sono al top della gamma, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e velocità massima di 286 km/h.
Fornito dalla ZF, il cambio è un automatico a 8 rapporti identico a quello adottato anche dalla Quattroporte e dal Suv Levante. La differenza è rappresentata dallo schema di cambiata, con corsa ridotta e una funzionalità migliorata. La leva può essere azionata sia in modalità automatica (RND) che manuale spostandola da destra a sinistra. Chiaramente è possibile anche utilizzare le palette al volante che danno il maggior piacere di guida in modalità sport.
