NUOVA VOLKSWAGEN TOUAREG
L'ammiraglia della casa di Wolfsburg non è mai stata così lussuosa ed esclusiva
Mormancar

La nuova Volkswagen Touareg è una grande suv di lusso, che condivide la struttura e gran parte della meccanica con altri modelli del gruppo tedesco: Audi Q7, Porsche Cayenne e Lamborghini Urus.

 VW Touareg R-Line
VW Touareg R-Line

Questa versione tutta nuova nata nel 2018 ha uno stile moderno (caratterizzato dalla grande mascherina e da una fiancata ed una zona posteriore molto “pulite”) ed è anche più filante di prima: del resto, è più lunga e larga.

Abitacolo e baule sono spaziosi, come è logico aspettarsi da un’auto così imponente e hanno forme semplici e lineari.

 VW Touareg abitacolo
Il raffinato e spazioso abitacolo della Touareg

A stupire è la tecnologia: il cruscotto digitale configurabile è affiancato da uno schermo tattile, che nella versione più raffinata è di ben 15″: da qui si comandano (facilmente) il sistema multimediale e il “clima”.

La realizzazione degli interni è molto accurata, con riusciti inserti in alluminio o legno.
La Touareg è un’auto silenziosa e già i 3.0 diesel spingono forte, così come il 3.0 a benzina.

Per quanto concerne la dotazione optional, da ricordare il pacchetto Steering, che include la sterzatura anche delle ruote posteriori e le sospensioni con molle pneumatiche (consentono di alzare o abbassare la vettura di circa 10 cm, in base al tipo di fondo e alla velocità)

La maneggevolezza della nuova Volksvagen Touareg è notevole, e l’auto si guida facilmente anche sui percorsi molto tortuosi. In fuori strada, poi, torna utile la possibilità di aumentare la distanza dal suolo dai 20 cm del modello con le molle in acciaio fino a 27 cm.

 VW Touareg
Lo stile della nuova VW Touareg

Le Volkswagen Touareg hanno un’efficace trazione integrale, con un differenziale centrale di tipo Torsen: in base alle necessità, la ripartizione della coppia può variare automaticamente dal 70% all’avantreno fino all’80% al retrotreno.

Degna di nota la dotazione di sicurezza; fra i tanti dispositivi disponibili, citiamo il Night Vision: al buio, una telecamera a raggi infrarossi riconosce persone e animali presenti sulla strada e ne proietta l’immagine in un rettangolo arancione nel cruscotto, prima che vengano illuminati dai fari.

 VW Touareg plancia
Plancia e strumentazione all’avanguardia

Articoli recenti

Aston Martin VS Ferrari

Aston Martin VS Ferrari

sostituire la Ferrari 296GTB nel cuore degli appassionati? Secondo Aston Martin si può. E tu cosa ne pensi?

Super SUV

Super SUV

una specie contro “corrente”…

La Porsche 911 Targa 992

La Porsche 911 Targa 992

La versatilità della 992 Targa permette una piena esperienza a cielo aperto senza rinunciare ai vantaggi del coupè

Auto di lusso in vendita

Share This